WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
Ciao, come posso aiutarti?

Dieta della pelle per un corpo bello e sano: ecco come funziona

Dieta della pelle per un corpo bello e sano: ecco come funziona

Cos’è la dieta della pelle? Ma soprattutto, funziona? Ecco tutto quello che dovete sapere su questa dieta amica della pelle di viso e corpo!

La dieta della pelle o “Skin Diet” arriva dagli Stati Uniti ed è pensata sì per dimagrire di qualche chilo ma, in particolare, per depurarsi e ritrovare la luminosità della pelle di tutto il corpo. Questo tipo di dieta prevede infatti l’assunzione mirata di alcune tipologie di alimenti che fanno bene alla pelle e aiutano a ritrovare un incarnato sano e bello.

Vediamo allora nel dettaglio se e come funziona la dieta della pelle.

La dieta, approvata da nutrizionisti e dermatologi, prevede due step: uno alimentare e uno di bellezza. Chi vuole seguirla, quindi, dovrebbe mangiare normalmente per cinque giorni a settimana per poi limitare le calorie assunte nei due giorni rimanenti (solitamente si consiglia di ridurre l’apporto calorico, specie di carboidrati, di 500). In questi due giorni low-carb, inoltre, non dovrete truccarvi (neanche le sopracciglia!) per far respirare la pelle e lasciare che si rigeneri in modo naturale senza irritazioni o costrizioni dovute all’uso e ai residui del make-up quotidiano.

Questi due fattori, alimentari e di bellezza, assicurano un notevole miglioramento della pelle nel giro di un mese: una periodica rinuncia al trucco, dicono i dermatologi, aiuta infatti la rigenerazione dell’epidermide e il ricambio cellulare, facendo tornare la pelle al suo originale incarnato liscio e omogeneo, senza imperfezioni e senza la spiacevole comparsa di acne, brufoli o sfoghi cutanei.

per approfondire

Lascia un commento